Il Centro Psicoanalitico


Il Centro Psicoanalitico di Gruppo e di Neuropsicofonia® applicata

La sede del Centro Psicoanalitico di Gruppo e di Neuropsicofonia® applicata è un luogo di ricerca scientifica e spirituale volto al miglioramento della vita dell’individuo sotto il profilo psicosomatico e spirituale. Nel centro si eseguono incontri individuali e di gruppo praticando la meditazione profonda in onde Theta, stato in cui vengono registrate le nostre esperienze emotive e utili a relazionarci con il nostro inconscio.

Grazie all’utilizzo della Neuropsicofonia® si praticano la distensione immaginativa e l’autoipnosi per raggiungere gli stadi più profondi della creatura che vive in noi e, rielaborandola con la saggezza appresa dalla vita passata, guidarla a rinascere.
Nel centro si impara a prendersi cura del nostro Sé diventando buoni genitori di noi stessi (processo di rigenitorizzazione secondo FTS).
Questo rappresenta per me e coloro che praticano la meditazione “la base spirituale della reale prosperità”.

La mia formazione in ambito medico, psicologico e olistico mi consente di coniugare e coadiuvare la pratica convenzionale della cura della persona rivolgendomi agli assunti di base della MTC medicina tradizionale cinese e quella ayurvedica, le tecniche psicodinamiche di Max Maltz, l’ipnosi di Milton Erickson e la psicoanalisi di gruppo di Wilfred Bion. Il tutto ha per obiettivo portare l’individuo alla sua massima consapevolezza e alla realizzazione del proprio Sé.

Grandi pensatori come i filosofi, così come il Cristo e il Buddha, hanno reso noto come sia necessario prendersi cura di sé per prendersi cura degli altri.
Il prendersi cura di Sé è frutto di una certa maturità e non ha niente a che vedere con la costante auto-preoccupazione.
Se ci siamo evoluti imparando a prenderci cura di noi stessi, saremo certo più in grado di rivolgere al meglio la nostra attenzione agli altri.

Se vuoi approfondire l’interesse per la Neuropsicofonia® applicata e la meditazione chiedimi informazioni.